OLIOROCCABIO

Il Colle degli Ulivi è l’agriturismo dove si vive a contatto con l’Azienda Agricola Vulcano, che produce e imbottiglia l'eccellente Olio biologico ROCCA di cui siete da tempo consumatori.

E' per questo che a voi clienti affezionati dell'olio Rocca, vogliamo dare la possibilità di visitare e scoprire personalmente dove nasce il Vostro Olio, le sue origini, il territorio, le strutture dove avvengono le diverse fasi di lavorazione dal frantoio alla linea di imbottigliamento. E poi potrete vedere con i vostri occhi gli oliveti, dagli imponenti alberi di ulivo secolari alle giovani piante di diverse e preziose cultivar di olive dalle quali otteniamo i nostri pregiati monovarietali,

L'agriturismo Il Colle degli Ulivi vi permetterà di coniugare questa piacevole visita con un soggiorno che potrà offrirvi diverse possibilità.

Dal relax totale ai bordi di una splendida piscina tra uliveti e mare sullo sfondo, alla spiaggia libera di un mare di acqua cristallina distante poche centinaia di metri, fino alla possibilità di avventurarsi in escursioni tra le colline joniche e i monti della Sila, ricchi di verde e di pini, in un ambiente che ovunque presenta aria pura e paesaggi inattesi.

E poi la cucina fatta di ingredienti sani e genuini per piatti unici. Tra alici scattiate, lumingiane chine, sazizze ara vrace, pipi e patat’ e tanti altri piatti, il Colle degli Ulivi sa come proporre in tavola la grande varietà di pietanze della cucina tradizionale della Calabria jonica.

Carissimi consumatori del nostro olio, vorremmo darvi il benvenuto e accogliervi quali nostri ospiti...pertanto esclusivamente riservato a voi, che si tratti di bassa, media o alta stagione potrete sempre usufruire di uno sconto del sulle nostre tariffe.

contattate direttamente Rocca Rosarina al numero 338.12.17.417 o all'indirizzo e-mail roccaolio@gmail.com e saremo lieti di offrirvi maggiori informazioni e poter soddisfare le vostre esigenze.

 

Per gli amanti della natura, la Calabria jonica ha una caratteristica precisa: mare e montagna sono vicinissimi in linea d’aria e nel giro di mezz’ora si passa dalle pinete alla spiaggiaIl litorale jonico è selvatico ed incontaminato, contornato da colline dalle forme levigate, testimonianza di terre emerse in epoche moto antiche. Le colline sono profumate dagli odori tipici di una fitta macchia mediterranea. Più su c’è l’altopiano della Sila, in passato chiamato Gran Bosco d’Italia. Foreste di pino laricio ne caratterizzano il territorio, il paesaggio è dipinto da ampie radure che in primavera presentano un’esplosione di colori floreali. In Sila ci sono tre grandi laghi artificiali e la maggior parte del suo territorio è protetta dal Parco Nazionale, dove si possono praticare diversi sport legati all’ambiente e dove si possono ammirare le riserve faunistiche da quelle di cervi e daini a quella dell’autoctono lupo.

Rimanendo sulla costa, vicino a Mirto ci sono diversi luoghi che conservano testimonianze storiche ed artistiche di grande importanza. La Calabria jonica è stata protagonista della storia della Magna Grecia. I vicini scavi di Sibari ed il Museo Archeologico presentano testimonianze di quella che è stata definita la colonia greca più liberale e culturalmente avanzata della sua epoca. A pochi chilometri da Mirto ci sono i due centri più grandi della Sibaritide: Corigliano e Rossano. Il primo conserva un castello in perfette condizioni inserito nel contesto di un centro storico fitto di abitazioni dove si snoda un dedalo di strade e vicoli caratteristici. A Corigliano ha sede anche la più grande marineria calabrese. Rossano, invece, custodisce secoli di storia. Il più antico documento scritto della storia del cristianesimo è conservato nel museo della cattedrale cittadine: il Codex Purpureus Rossanensis. Nella stessa città si trovano chiese di diverse epoche, particolare per la struttura architettonica è quella di San Marco. Il centro storico di Rossano è ricco di palazzi nobiliari ed è uno dei più curati dell’intera regione.

Per info:

roccaolio@gmail.com

skype: saraemira (sara rocca)

facebook oliorocca

tel 338.12.17.417